La città di Rocheim si trova nella regione dell'Alsazia ed è un motivo in più per innamorarsi di questa regione francese, ricca di luo...

Alla scoperta della città di Rosheim in Alsazia

La città di Rocheim si trova nella regione dell'Alsazia ed è un motivo in più per innamorarsi di questa regione francese, ricca di luoghi affascinanti da visitare.

Ci sono molte ragioni per viaggiare in Alsazia Per iniziare è una delle regioni della Francia che presenta decine di villaggi che sembrano appena usciti da un fiabe o da racconti. Fra questi sicuramente Eguisheim, e tutti i castelli. L'Alsazia è anche una delle zone più belle d'Europa per passarci le vacanze di Natale.

Veniamo adesso a Rosheim. Questa potrebbe essere un buon punto di partenza per visitare il nord dell'Alsazia. Si trova a circa 25 chilometri da Strasburgo e a meno di un'ora da Colmar - altra città congliata da visitare - di cui parleremo in un altro articolo.




La differenza fra Colmar e Rosheim è che la prima è piena di turisti, mentre la seconda non presenta una grande massa turistica, il che ci fa percepire questa città tutta per noi.

E' un villaggio con le sue tipiche case alsaziane, con torri, stradine e vicoli da percorrere a piedi. In poche parole, nonostante sia piccola ha da offrire molto al turista.

Insomma, piccola ma bellissima, potremmo riassumere cosi la città di Rosheim. Questa città ha un passato molto ricco. In un giorno è possibile visitarla completamente.

Per questo consigliamo di passarci almeno una notte, per poterla ammirare tutta e vederla anche di sera. Si tratta di una città molto tranquilla, ricordatevi anche che gli orari francesi. Infatti i negozi francesi chiudono presto, e anche la cena viene servita presto fino ad una certa ora.

A Rosheim non mancano comunque negozi dove trovare prodotti tipici sia francesi, sia dell'Alsazia nello specifico. Sono presenti anche molti ristoranti in grado di coprire completamente le vostre esigenze.

0 commenti: