Il periodo dove si viaggia di più è sicuramente quello delle vacanze, che si incontra per lo più nei mesi di luglio e di agosto. Anche se in questi mesi - specie agosto - sono anche le più caotiche. Per questo motivo molti - chi può - decide di viaggiare nel mese di settembre.
Se sei fra queste persone, o più semplicemente hai del tempo libero e stai programmando il prossimo viaggio, ecco alcune destinazioni da visitare nel mese di settembre.
Ávila
Si trova molto vicino a Madrid - poco meno di un'ora - questa città vanta delle mura medievali, le meglio conservate di tutta Europa. Inoltre qui potrete trovare quella che viene considerata la prima cattedrale gotica in Spagna, ma possiede anche altri monumenti di carattere religioso.
Da vedere la Basilica di San Vicente, la chiesa di San Pedro, il monastero di San Francisco, la cappella del Humilladero o il convento e il museo di Santa Teresa.
Alla fine dell'estate, dal primo al tre settembre, Avila recupera il suo passato medievale. La città si veste per commemorare i tempi di fanciulle e cavalieri con teatri, mostre, gare ad ostacoli, mercatini medievali, giocolieri e molto altro.
Barcellona
Alla fine di settembre si celebra a Barcellona un festival in onore del Mare de Deu de la Mercè, il santo patrono della città, per salutare l'estate e dare il benvenuto all'autunno. Questo dal 1902.
Una grande scusa per visitare dal 22 al 25 settembre la città spagnola, le sue strade piene di concerti, sfilate e molto altro. E' l'opportunità per conoscere le tradizioni catalane e visitare luoghi importanti come: la Sagrada Familia, le Ramblas, il Parco Guell, il Mercato della Boqueria.
Cracovia
Capitale del regno di Polonia fino alla fine del 16° secolo, Cracovia è una città bella e imponente
considerata da molti come la "Nuova Praga". Il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1978 ed è suddiviso in tre aree distinte. Il cuore medievale di Kazimierz, la collina di Wawel e la città medievale di Cracovia.
Inizialmente il centro storico di Cracovia era protetto da un muro, ora al posto delle mura che proteggevano la vecchia area, troviamo una striscia di spazi verdi.
Queste sono ragioni generali per visitare la città polacca. Specifichiamo che a settembre il giorno 10 avrete la chance di vedere la sfilata dei bassotti che circolano per le vie della città.
Tenerife
E' una delle destinazioni più amate dagli spagnoli, perchè su quest'isola è impossibile annoiarsi. Non solo mare e sangria, ma anche un sacco di attività da fare per i viaggitori che vogliono divertirsi in questo periodo di vacanza.
I più avventurosi possono indossare gli stivali per conoscere il Teide, il terzo vulcano più attivo del mondo e picco più altro d'Europa con i suoi 3.716 metri d'altezza. Si può visitare anche la micro riserva marina a Puertito de Adeje dove potrete trovare cavallucci marini, tartarughe verdi e granchi, tra le specie che vivono in completa libertà.
Il periodo dove si viaggia di più è sicuramente quello delle vacanze, che si incontra per lo più nei mesi di luglio e di agosto. Anche se in...
About author: dadyma89
Cress arugula peanut tigernut wattle seed kombu parsnip. Lotus root mung bean arugula tigernut horseradish endive yarrow gourd. Radicchio cress avocado garlic quandong collard greens.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: