La Scozia è una terra di miti, leggende e ricca di storia. Le città sono vivaci, ricche di cultura, zone rurali e selvagge. Questi posti ti ...

Racconti: 3 Giorni in Scozia

La Scozia è una terra di miti, leggende e ricca di storia. Le città sono vivaci, ricche di cultura, zone rurali e selvagge. Questi posti ti permettono di sfuggire alla corsa al successo e al trambusto della vita moderna.

Primo Giorno: Edimburgo

Edimburgo è la capitale della Scozia. E' un luogo che cambia rapidamente non solo anno dopo anno, ma anche giorno dopo giorno. E' una città dall'umore mutevole.

Esistono molte opzioni di alloggio ad Edimburgo, quindi è adatto a qualsiasi budget. Chi ha budget limitato può alloggiare nelle vicinanze in ostelli. Coloro che vogliono conoscere la città, possono scegliere un B&B, o soggiornare in un'abitazione privata tramite AirBNB (come abbiamo fatto noi).

Le attrazioni presenti ad Edimburgo. Al mattino presto, inizia le tue esplorazioni della città camminando fino alla cima della collina nel cuore della città. Salendo sulle falesie di Salisbury e fino a questa vetta nelle prime ore del giorno, avrete una vista mozzafiato sulla città vecchia e sulla città nuova.

Consigliamo di visitare Holyrood, sede del governo scozzese presso l'edificio del Parlamento scozzese e la storica abbazia che si trova nelle vicinanze. Nelle vicinanze troverete l'inizio della famosa strada conosciuta come The Royal Mile.

In estate, durante il famoso Festival di Edimburgo a Fringe, il Royal Mile si anima di spettacoli di persone provenienti da tutto il mondo. Questa conduce verso l'attrazione principale della città, ovvero il castello di Edimburgo.




Secondo Giorno: Glencoe 

Il secondo giorno del breve tour in Scozia, potresti dirigerti da Edimburgo alla storica città di Stirling, porta delle Highlands scozzesi. Qui troverai un altro dei castelli più affascinanti del paese, oltre ad una serie di siti storici.




Puoi pranzare nella storica città di Calalnder o lungo le rive del Loch. Poi potresti avventurarti sulla A82, una delle strade più attraenti del paese.

Dopo aver attraversato il magnifico altopiano circondato da montagne, potrai arrivare nella famosa valle di Glencoe. Qui puoi campeggiare, soggiornare in qualche ostello economico, o in altre sistemazioni più lussuose.



Terzo Giorno: Isle of Skye 

Avventurandosi per Glencoe, troverai un paesaggio aspro e montuoso. A Fort William, puoi vedere la vetta più alta della Scozia, il Ben Nevis. Proseguendo sulla A82 viaggerete lungo la Great Glen e vi troverete sulle rive del Loch Ness, la famosa casa del mostro di Loch Ness o Nessie. 

Indipendentemente dal fatto che tu possa intravedere questa mitica bestia, qui puoi vedere i resti storici del castello di Urquhart. Successivamente verso ovest, attraverserete il ponte per arrivare all'isola di Skye. 

Qui puoi goderti lo spettacole delle montagne di Cuillin, e vedere molte cascate, che si tuffano scenicamente in una serie di piscine.



0 commenti: